lunedì 27 febbraio 2017

Lettura della settimana #1


Buon inizio settimana!
In questi giorni si sta davvero bene, la primavera inizia a farsi sentire... Peccato dover trascorrere la maggior parte di questo tempo chiusa in casa a studiare!
Ho deciso di aprire questa rubrica, Letture della settimana, nella quale scriverò quali libri sarò impegnata a leggere, appunto, nell'arco della settimana.

Direi di incominciare subito!
Questa settimana voglio leggere questi due libri di Nicholas Sparks, ovvero "Le pagine della nostra vita" e "Ricordati di guardare la luna".

Ho scelto questi due libri perché, avendo visto i rispettivi film, ero curiosa di leggerli (e lo so che non è mai bello leggere il libro dopo aver visto il film), ma anche perché mi hanno parlato molto bene di quest'autore!


Sono sicura che la maggior parte di voi ha già letto questi libri tutto fuorché recenti, ma lascio comunque le rispettive trame!

Trama "Le pagine della nostra vita"
"North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa..."

Trama "Ricordati di guardare la luna"
"John e Savannah si conoscono su una spiaggia di Wilmington, North Carolina. Lei è una studentessa esuberante e idealista in vacanza, lui un soldato ribelle e solitario in licenza. Non hanno niente in comune, eppure si innamorano a prima vista. L'idillio però è destinato a durare poco, perché John deve tornare alla base e Savannah al college. I due si lasciano con la promessa di rivedersi presto. Ma le Torri Gemelle crollano e John sceglie di partire per il Medio Oriente. Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmente inaspettata..."




E voi, cos'avete in programma di leggere?
Avete già letto qualche libro di Nicholas Sparks? Se sì, quale?
Raccontatemi!

2 commenti: